• Fashion
  • Vito di Ceglie
  • 10 mesi fa

Milano Fashion week 2023 nuove tendenze e nuovi stili tutti da scoprire

Milano Fashion week 2023: nuove tendenze e nuovi stili tutti da scoprire

La Milano Fashion Week 2023 si è appena conclusa e, come ogni anno, ci ritroviamo sull’attenti a riassumere tutte le novità e le nuove tendenze protagoniste delle passerelle milanesi che ci accompagneranno il prossimo autunno/inverno 2023-24.

 

La Milano fashion week 2023, conclusasi ufficialmente il 24 Febbraio, ha visto sfilare la maestosità e l’eccellenza italiana grazie alle collezioni di brand come Versace, Gucci, Dolce&Gabbana, Prada fino ad arrivare al “re” della fashion week milanese Giorgio Armani. La moda, sempre di più, si manifesta come una vera e propria forma d’arte, come uno spettacolo a cui assistere con occhi stupefatti e come una performance impossibile da dimenticare. Se questo era l’intendo di ogni designer, dobbiamo ammettere che l’obiettivo è stato raggiunto con successo. Le passerelle hanno assunto un ruolo da palcoscenico, le sfilate si sono trasformate in delle performance dove ogni designer non solo ha raccontato la sua nuova visione della moda, ma ha rappresentato una storia, un’emozione e ha regalato al pubblico 20 minuti di pura arte.

Parlando di tendenze e di novità, la Milano Fashion Week 2023 ha messo sul podio del prossimo autunno/inverno 2023-24 tonalità accese declinate su look seducenti all’insegna dell’iper femminilità.

I colori audaci e le forme strong popolano la nuova collezione autunno/inverno 2023-24 di Prada. Giacche dalle proporzioni over con cintura stretta in vita mirate per una donna forte e self-confident.

L’animalier di Versace non stanca mai. Con la nuova collezione autunno/inverno 2023-24 il brand più stravagante della moda italiana ha creato nuove fantasie psichedeliche, proponendo così un animalier astratto da abbinare a eco pellicce, per una donna che ama sentirsi una vera rock star.

“Uno spettacolo nello spettacolo”; la nuova collezione autunno/inverno 2023-24 di Gucci è ciò che prima abbiamo definito storia, emozione, arte! Presentata attraverso una messa in scena di Alessandro Michele, direttore creativo del brand, l’ospite ha avuto l’occasione di vivere questa esperienza della sfilata dal punto più intimo, ovvero dal dietro le quinte. “Un viaggio nel tempo”, un ritorno al passato per le silhouette che vengono reinterpretate e adattate ai giorni d’oggi, un’unione tra passato e moderno che sfocia in un ibrido perfetto da indossare.

Le passerelle continuano con Dolce&Gabbana che celebra l’arte della maglieria fatta a mano, Moschino che ha portato in passerella una serie di modelle che rappresentavano delle moderne Marie Antoniette, come sempre una sfilata che è stata un’opera d’arte, e Giorgio Armani che ha chiuso la Milano fashion week con una collezione che racconta la gentilezza e il rispetto con cui ogni donna deve essere trattata. Max Mara, Alberta Ferretti, Bottega Veneta e molti altri, tutti protagonisti di una fashion week milanese che ci ha regalato momenti di moda e spettacolo indimenticabili.

condividi :