CosmoPolitan
  • Home  /  
  • Blog
  •   /  Classic Monologue

Classic Monologue

Classic Monologue

Classic Monologue

E' un progetto sviluppato per un magazine olandese (vedi foto nella Gallery sezione PHOTOGRAPHER professional ) . Questa volta il tema (sempre al femminile) è scandito dall'intreccio tra moderno e vintage. Scatti che potrebbero essere tranquillamente stati realizzati tra gli anni '20 e'50, che assumono un impostazione più recente grazie al carattere moderno della donna rappresentata.

Lei è una donna moderna, con uno sguardo fiero, indipendente, che sa ciò che vuole, caratteristiche poco compatibili con l'idea di donna vintage.

Tendiamo a pensare alle donne prima della rivoluzione degli anni '60, come donne sottomesse, facilmente influenzabili, quasi succubi dell'uomo. In questo progetto abbiamo voluto fare un salto indietro nel tempo e raccontare con i nostri mezzi una donna diversa, una donna attuale, forte e sprezzante, che vive il suo ambiente (la sua casa) solo ed esclusivamente in funzione di se stessa.

Insomma una donna che non deve chiedere mai, in un epoca dove l'idea di indipendenza femminile era quasi totalmente inconcepibile.

Fonte : L. Congedo - Professional PHOTOGRAPHER